giovedì 22 dicembre 2011

Buon Natale!


Carissime amiche ci siamo quasi manca pochissimo a Natale ,posto adesso i miei auguri perchè temo di non avere più tempo per farlo,da domani inizia il conto alla rovescia e ho mille cose da fare...Buon Natale a voi tutte e ai vostri cari,che sia una festa piena di" festa!". Un natale pieno d'abbracci sinceri, di sorrisi di bimbi, di piccole cose che scaldano il cuore,di serenità e d'unione.Un natale che sappia di buono. Un natale da ricordare ,come si faceva un tempo quando si raccontava della fredda sera d'inverno... di una famiglia che andava in cerca di un riparo... di un bue e un asinello... di una stella cometa ... di un angelo che annunciava nuova vita! Tantissimi auguri di cuore Milena.

lunedì 19 dicembre 2011

Piccola chicca...piccolo pensiero!




Buon pomeriggio carissime,come state? Mi auguro bene e non tanto stanche! Manca pochissimo a natale e ancora io cucio,taglio e incarto.Ma il peggio deve ancora arrivare,fare la spesa e cucinare,quest'anno dopo tanti anni non sono riuscita a fare i nostri segna posto natalizi,ma non dispero ho ancora qualche notte che mi attende! Volevo mostrarvi una piccola chicca,nata per caso e diventato un piccolo dono natalizio molto prezioso.La mia amica Raffaella ,grande maghetta dell'uncinetto,mi ha regalato un punta spilli zucchetta con tanto di spillini in fimo foggiati a rose. Avevo visto in rete qualcosa di simile e ho fotografato l'immagine nella mia mente e così è nata l'idea regalo! Ho preso una vecchia zuccheriera della nonna, amo le cose antiche hanno tutte una loro storia,del volantino in raso,della semplice colla a caldo e guardate cosa n'è venuto fuori,vi piace? A me moltissimo, stessa cosa l'ho fatto con una tazza spaiata e antica,sono dei piccoli ma preziosi doni che certamente verranno apprezzati a chi verranno donati.Quindi se avete nascoste in dispensa o in vecchi bauli, delle tazze particolari o delle zuccheriere tiratele e fuori ,farete senza dubbio un regalo prezioso!Ripasso per farvi gli auguri,bacetti affettuosi per tutti!

lunedì 12 dicembre 2011

Copri panettoni...





Buon pomeriggio blogghine,come procedono i preparativi natalizi? Qui tutto bene, non ci si annoia di sicuro! Come ogni anno cucio diversi copri panettone/pandoro e nonostante siano visti e rivisti piacciono sempre e mi vengono richiesti.Quest'anno,grazie ad un'amica, c'è una nuova arriva "copri panettone mamma ginger"! Guardate un pò,che ve ne pare? Mi sono divertita tanto a confezionarle,infatti ne ho cucite ben quattro, riuscendo a fotografarne a stento una...neanche il tempo di cucirle che son saltate dentro scatoloni e raggiunto nuove casette. Ma i mitici babbo natale non mancano mai all'appello,guardate un po...tessuti americani, lino grezzo e stellina crochet per la ginger mamma.pellicciotto, lana, passamanerie oro, tessuti americani più importanti per il papà natale.Vado ...sempre di fretta lo so, ma vi porto sempre nei miei pensieri statene certe,un bacetto di sole qui sembra primavera, a presto Milena.

lunedì 5 dicembre 2011

gingerine gemelline!





Buongiorno carissime,sempre di corsa rincorrendo il tempo che fugge! Trascorsa una bella settimana? La mia super creativa, se vedeste la mia casa trabocca di fili,spilli e stoffine,un vero caos!Ieri per quasi tutta la giornata ho cucito e cucito,guardate un pò queste gemelline gingerine,una ha il corpo realizzato in pannolenci l'altra in tessuto di lino.I vestitini sono identici,tessuti americani, la fantasia sembra fatta apposta per loro. Le gingerine sono già in viaggio infatti questa mattina dopo averle sistemate con tanto di lecca lecca al collo ,per farle stare buone, le ho chiuse in scatoloni e via...pronte in parteza ! Le impiegate dell'ufficio postale a cui mi rivolgo mi accolgono sempre con uno smagliante sorriso,chissà come mai! Lavorare in serie non è il massimo ,ma ben otto alberelli mi attendono sul tavolo da lavoro per essere assemblati,chi mi aiuta? Ho chiesto a babbo natale qualche elfo in prestito, ma sono tutti occupati a preparar balocchi,non mi resta che correre!Vi auguro una buona settimana all'insegna del buon umore , bacetto di sole Milena ciao.

giovedì 1 dicembre 2011

benvenuto dicembre...




Che dicembre riesca a regalarci magici momenti...angeli pallino. bacioni di sole !