lunedì 19 dicembre 2011

Piccola chicca...piccolo pensiero!




Buon pomeriggio carissime,come state? Mi auguro bene e non tanto stanche! Manca pochissimo a natale e ancora io cucio,taglio e incarto.Ma il peggio deve ancora arrivare,fare la spesa e cucinare,quest'anno dopo tanti anni non sono riuscita a fare i nostri segna posto natalizi,ma non dispero ho ancora qualche notte che mi attende! Volevo mostrarvi una piccola chicca,nata per caso e diventato un piccolo dono natalizio molto prezioso.La mia amica Raffaella ,grande maghetta dell'uncinetto,mi ha regalato un punta spilli zucchetta con tanto di spillini in fimo foggiati a rose. Avevo visto in rete qualcosa di simile e ho fotografato l'immagine nella mia mente e così è nata l'idea regalo! Ho preso una vecchia zuccheriera della nonna, amo le cose antiche hanno tutte una loro storia,del volantino in raso,della semplice colla a caldo e guardate cosa n'è venuto fuori,vi piace? A me moltissimo, stessa cosa l'ho fatto con una tazza spaiata e antica,sono dei piccoli ma preziosi doni che certamente verranno apprezzati a chi verranno donati.Quindi se avete nascoste in dispensa o in vecchi bauli, delle tazze particolari o delle zuccheriere tiratele e fuori ,farete senza dubbio un regalo prezioso!Ripasso per farvi gli auguri,bacetti affettuosi per tutti!

7 commenti:

katia ha detto...

ciao !!!! Non sei l'unica super impegnata io ti faccio compagnia e anch'io ancora non ho deciso i segnaposti e neppure il menù se ti può consolare!!!!! ciao un abbraccio Katia

೫ My lucky ೫ ha detto...

Io sono ospite, quindi non devo preoccuparmi di nulla.
Sempre sulle spalle degli altri...eheheh.
Però sai una cosa?
Anch'io ho delle vecchie cose, o antiche, se vogliamo.
Ma non riuscirei MAI a farne delle tazze puntaspilli per poi regalarle.
Soprattutto se si parla di oggetti appartenuti alle nonne.
Comunque la tua mi piace tantissimo, e prima o poi mi metterò all'opera anch'io in tal senso.
Anzi, non vedo l'ora di ricominciare a preparare cose per il prossimo Natale!!
Buona settimana.
Barbara.

VandaQC ha detto...

Bellissima creazione ! Brava ! Complimenti !
Un abbraccio
Vanda

Daniela ha detto...

che regalo prezioso!!!!!
anche io quest'anno sto ancora addobbando casa!!!!!
il natale capita una volta all'anno e se nn ci sbizzariamo nn siamo contente!!!!

Clara ha detto...

Sono deliziose!!!! Anch'io adoro le tazze antiche, specialmente quelle decorate con i fiorellini e a bordo sottile.
Sono certa che i tuoi doni saranno apprezzati. Baci, Clara.

Francesca ha detto...

è un regalo veramente prezioso e bellissimo!
baci baci

Anja ha detto...

I love this one! Sweet colors
Ciao
Anja