martedì 19 gennaio 2010

"Regaliamoci un sorriso"







Ieri è stata una giornata grigia in tutti i sensi, sia di clima che d'umore, capita ogni tanto! Per uscire da questo grigiore e per reagire in positivo ai miei brutti pensieri, ho tirato fuori la mia macchina da cucire, stoffine ,ago ,filo e via con la creatività...Ho confezionato il pannello per la coperta del progetto"Regaliamoci un sorriso" iniziativa organizzata da Brunella per i bimbi brasiliani e avendo tanta voglia di fare ho cucito anche gli orsetti che andranno donati ai bimbi.Voi non ci crederete ma il pensiero che qualche bimbo potrà fare la ninna con i miei orsetti stretti in mano mi ha scaldato il cuore e mi ha ridato fiducia e ...colore! Gli orsetti li ho confezionato con un tessuto "orsettoso" che la mia amica Simona mi ha regalato per natale assieme a tante altre meraviglie, li ho lasciati poco imbottiti per mantenere quel senso di morbidoso stringendoli in mano, come simbolo di pace ho scelto un coloratissimo uccellino che spero piaccia a Brunella( www.regaliamounsorriso2008.blogspot.com) che con molto amore e pazienza assemblerà tutti i pannelli che le invieremo formando delle splendide coperte .Carissime, i nostri hobby sono una buona terapia per far tornare il buon umore o quanto meno distrarci dai pensieri negativi, vi consiglio di provare questa medicina...si può prenderla vicina o lontana dai pasti in quantità illimitata! Con affetto Milena.

17 commenti:

gioella ha detto...

ciao milena, spero sia già passato questo alone di tristezza, a volte prende anche me e ....hai perfettamente ragione, basta mettermi al lavoro che non mi ricordo neanche più perchè ero triste.....ciao!


PS posso fare anch'io qualche orsacchiotto???

Clara ha detto...

Cara Milena,
intanto hai regalato a noi una grande sensazione di serenità. Gli orsacchiotti sono molto teneri e la piastrella carina assai. Le giornate grigie capitano sì, e ciascuno di noi trova il modo di farle passare. Baciotti, Clara.

Stefy ha detto...

condivido cara milena....cosa c'e' di meglio per l'umore che rintanarsi nelle nostre passioni????Se poi si puo' donare..meglio ancora :)
un abbraccio
stefy

milena ha detto...

per Gioella( non riesco ad avere tuo mail!) e per tutte quelle che vogliono unirsi a questo progetto contattare Brunella http://regaliamounsorriso2008.blogspot.com grazie Milena.

Oriana ha detto...

hai ragione..succede anche a me...dipingere significa isolarmi dal mondo che mi circonda...dai brutti pensieri, dal pensare a tante cose...
in più combatto con la cervicale...ho quasi sempre mal di testa ma andare dal dottore...nooooooooooooo!!!!!!!!!!quando ritorno...forse....un bacione grandssimo spero arriverà presto un raggio di sole!

♥♥♥Nadia♥♥♥ ha detto...

Ciao dolcissima Milena, bellissime le creazioni che hai realizzato !!
(Anch'io faccio largo uso di questa medicina!!!)
Un bacione grande grande!!!

Erika Bellelli ha detto...

sono bellissimi, sia il pannello che gli orsetti!!! anche io devo mettermi all'opera!

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

che bella "piastrella"!!!
complimenti!!!

Francesca ha detto...

cio Milena, spero che sia ritornato il colore. Però è vero che la migliore terapia e buttarsi nelle nostre passioni.
baci baci

Velia ha detto...

ciao milena, oggi mi auguro che il tuo umore sia come la bella gornata che c'è nella nostra città: soleggiata anche se fredda. Anche a me capita che quando sono giù mi rifugio nelle mie passioni ed ogni volta creo delle cose bellissime. Tirati su......ciao.

IL Cielo di Praga ha detto...

ciao milena...i tuoi lavori sono bellissimi e spero che oggi il tuo umore vada meglio

ஐLe Chicche di Dannyஐ ha detto...

Ciao Milena,
Spero ti siano piaciute le mie chicche!!!
Il tuo ancora mi deve arrivare!!!
Spero domani!!!
Un baciotto!!!
Denny

PAOLETTA ha detto...

si qundo i folletti hanno saputo che eri triste sono tornati e anno abbandonalo striscioni di protesta....

che bello mi piace molto tutto e mi hai fatto ricordare che mi devo applicare pure io per regaliamo un sorriso ...
u baciotto

Francip ha detto...

ho solo una cosa da dirti...sei un tesoro!!!
e speriamo che quest'umore...si risollevi un pò, e torni ad essere sereno!!
ti abbraccio,
Francy

Unknown ha detto...

Cavoletti, ma quante cosine mi sono persa...purtroppo non riesco a passare come vorrei e devo dire che mi sono persa un bel po' di tue creazioni bellissime...come sempre bravissima ..!!!
Baciottino e buon week!!

Magia da Inês ha detto...

Olá, amiga!
Conheci seu cantinho e amei!!! Lindo, criativo e inspirador...
Bom fim de semana!
Beijinhos.
Itabira - Brasil

annamaria ha detto...

ciao io sono una nuova amica appena approdata in questo mondo fantastico di tenerezze e splendide creazioni. sono appassionata di orsetti e vorrei tanto crearne uno con le mie mani. è un 'impresa ardua lo so ma se qualcuna di voi mi aiuta potrò farcela...ciao