venerdì 19 marzo 2010

Dolci auguri a tutti i papà!


Tantissimi auguri a tutti i papà, in particolare al mio che ieri ha subito un'intervento agli occhi e pur essendo "cuor di coniglio" è stato bravissimo riuscendo a incoraggiare mia sorella e me, che eravamo moltoooooooooooo preoccupate! Mio padre è un uomo dolce, disponibile e di poche parole, lo è sempre stato ma la sua presenza per noi tutti è preziosa .Il primo abbraccio che hanno ricevuto i miei figli è stato il suo, la sua pazienza e il suo amore per la famiglia non conosce ostacoli.Ogni mattina ,da quando ho memoria ,mi ha accompagnata a scuola fino all'ultimo giorno di superiori in quel breve tragitto ci raccontavamo...quanti ricordi tornano in mente.Spero di poterli avere sempre dentro il mio cuore e di non dimenticare mai il suo amore...grazie papà! Stamattina gli ho portato dei dolcetti fatti in casa, baci di dama (buonissimi!) e dei cioccolattini, dimenticavo di dirvi che è un grandissimo golosone ed io gli assomiglio in questo tantissimoooo.Vi trascrivo la ricetta, provate a farli presentano qualche difficoltà ma sono buoni buoni buoni.Ingredienti :100 gr di nocciole.100 gr di mandorle spellate, 175 gr di zucchero, 200 gr di farina 00, 160 gr di burro morbido, cioccolato fondente q.b.. Procedimento. frullare per ridurre in farina le nocciole e metà di zucchero mettere in una ciotola capiente, frullare le mandorle con il restante zucchero e versare nella ciotola, agg la farina 00 e mescolare con le mani.Agg. il burro morbido e con pazienza impastare delicatamente, a questo punto sono andata in tilt non pensavo che si sarebbe trasformata in una bella pasta liscia!Prendere le teglie .rivestirle con carta forno e con l'impasto ottenuto formare delle palline grandi come nocciole(bel lavoro io le ho fatte più grosse!), finita questa operazione passare in frigo x un'ora e mezza.Accendere il forno a 160° infornare x 15" i biscottini, quando li tirerete fuori saranno morbidissimi non preoccupatevi lasciarli freddare, diventeranno duri. Nel frattempo sciogliere a bagnomaria del cioccolatto fondente e quando i biscottini saranno freddi accoppiateli a due a due con farcia di cioccolatto.Ho lavorato un bel pò ma per il mio dolce papà valeva la pena! Dolci auguri bacioni Milena.

14 commenti:

zigzago ha detto...

Ciao Milena, un abbraccio a tuo papà, ... a tuo marito, ... e a tutti i papà del mondo!!! Buon fine settimana, un baccione, Renata.

Froda Grazia ha detto...

Slurp!
Grazie per la ricetta!
E.. Auguri a tutti i papà! =)

♥♥♥Nadia♥♥♥ ha detto...

Tanti, tanti auguri di pronta guarigione al tuo papà!
E un bacione grande a te!
Che delizia i tuoi baci di dama....

Stefy ha detto...

ciao milena...volevo darti solo un bacione!
stefy

milena ha detto...

Ragazze tenevo a precisare che tutto quel cioccolato versato sui baci di dama è stato volutamente versato da mia figlia...doppio slurp! baciotti Milena

Lufantasygioie ha detto...

devono essere buonissimi!!!!li proverò!Baci lu

Unknown ha detto...

Ciao tesoro...

Anche io faccio gli auguri a tutti i papà del mondo...so di per certo che il mio, anche se in un'altra dimensione, mi ha "sentito"!

Auguri al tuo papà e a tuo marito di pronta guarigione!

KISSES...Ciao. NI

Stefy ha detto...

ma certo che devi partecipare..ti aspetto!!!!!!!!!!
stefy

agriturismo feliceto ha detto...

Ciao Milena, che buoniiiii! Auguroni a tutti i papà del mondo.
Un abbraccio

Clara ha detto...

E allora??!?!! Sono a dietaaaaaa!!! Comunque li proverò lo stesso. Baci, Clara.

VandaQC ha detto...

Auguroni al tuo papà per una convalescenza rapidissima!E auguri a tutti i papà che possano essere amati come il tuo!
Il mio è su una nuvola da quando avevo 3 anni,ma avrei voluto un babbo come il tuo.
Un abbraccio
Vanda

Cristina ha detto...

Passo per darti...un caro abbraccio Milena!!!
Baci.
Cristina

Valeriacrea ha detto...

Ciao Milena, anch'io ieri ho fatto un bel dolce per il mio papà e per mio marito, visto che è un "papà a metà strada", erano proprio contenti!! A volte basta poco per fare un po' di festa con le persone che si amano, vero??
In bocca al lupo al tuo babbo perché si rimetta presto!
Buon weekend!!!

Francip ha detto...

meraviglia...devono esere una bontà, anche se forse un pò dificilini per le mie scarse dot culinarie...ma non si sa mai, si può provare!
Il tuo papà...dev'essere veramente un "cuore d'oro" e una persona di una tenerezza infinita!
Un acio,
Francy