

Buongiorno carissime, tutto bene? Fà parecchio freddo, ma io adoro questa stagione...Sabato pomeriggio,avendo trascorso una settimana piuttosto amara, ho deciso d'addolcire la serata casalinga facendo i biscottini all'arancia! Non vi dico che profumo, peccato che dal video non si senta,ma se volete provarli vi trascrivo volentieri la ricetta.
Biscottini all'arancia/al limone.
Ingredienti: 4oo gr di farina 00,200gr di burro morbido,250 gr di zucchero, 1 uovo intero + 2 tuorli,1 arancia spremuta +la buccia grattugiata di 2 arance, zucchero a velo.
Mischiare tutti gli ingredienti, partendo da quelli in polvere e aggiungere quelli liquidi velocemente, fino ad ottenere una pasta simile alla frolla, avvolgere il tutto con pellicola per alimenti e mettere in frigo per 30". Questa operazione può essere fatta a mano o in robot, preparare le teglie rivestendole con carta forno, prendere la pasta formare delle palline(quanto una noce) e disporle distanziate sulla teglia, schiacciarle leggermente con il fondo di un bicchiere e infornare a 180° per 15" circa(forno preriscaldato).Continuare fino a esaurimento pastaStessa ricetta ma mettedo i limoni al posto delle arance, per i biscottini al limone, che a giorni proverò. Sono veramente deliziosi, facili e veloci da fare. Avendo ancora voglia di fare, per tenere occupata la mente ho fatto i biscottini finti, i gingerini, per un'amica che da tempo me li aveva commissionati.Gli ingredienti per questi biscottini non ve li dò si scoprono a vista! Direi che ho trascorso un sabato diverso e divertente.Buona settimana creativa a voi tutte, baciotti Milena.