giovedì 1 ottobre 2009

2 ottobre Festa nazionale dei Nonni !



Ci sono delle cose


che solo i nonni sanno,


son storie più lontane


di quelle di quest'anno.


Ci sono delle coccole


che solo i nonni fanno,


per loro tutti i giorni


sono il tuo compleanno.


Ci sono nonni e nonne


che fretta mai non hanno:


nonni e nipoti piano


nel tempo insieme stanno.




Questa semplice filastrocca la vorrei dedicare a tutti i nonni, facendo loro tantissimi auguri con tutto il cuore.I nonni sono fondamentali per la crescita di un bimbo, sanno ascoltare e sostenere,tra nonni e bimbi c'è una magica complicità e per mè tutto questo è fantasticamente puro. Oggi , non a caso ,è la festa degli Angeli Custodi perchè anche i nonni sono veri angeli custodi che vigilano sui nipotini con amore incodizionato. Auguri nonna Angela, auguri nonno Sebastiano tantissimi bacioni dai vosrti nipoti. Raul e Anahid .

12 commenti:

♡chicca77♡ ha detto...

Mi associo a questa incantevole festa ed oltre ai nonnni delle mie bimbe che ringraziando il cielo ne hanno ancora 4 c'e' anche la mia ancora....nonna maria che ha compiuto 90 anni quest'anno ed e' a lei che va il mio pensiero piu' dolce.....
baciotti shabbosi chicca

Francesca ha detto...

Fortuna che ci sono i nonni!!!
baci baci

Gianna ha detto...

Mi associo...

Miky ha detto...

Grazie per avermelo ricordato. Mi è venuta tanta nostalgia pensando ai miei nonni che non ci sono più, anche se li sento sempre molto vicini.
Auguri a tutti i nonni del mondo!
Michela

Anonimo ha detto...

Che bella festa ! Da noi non si festeggia.

baci:Manka

Francip ha detto...

che commvente questo post!
anche la mia nonna si chiamava Angela, ma quest'anno non c'è più a festeggiare...i nonni sono importantissimi e il loro amore per i nipoti è un bene prezioso!
un abbraccio, a presto,
Francy

Claudia Cubas ha detto...

non ti nascondo che mi sono emozionata Mili, i nonni sono davvero importanti nella nostra vita, il mio mi ha cresciuta, educata, amata... nella prima pagina del blog parlo di lui, lui ha dato il nome al mio blog... snif... grazie di averlo ricordato a tutti con un post! clacla

Anonimo ha detto...

Bello il tuo post!!!
se non ti spiace ho preso a prestito l'immagine dei nonni che è davvero molto bella, naturalmente citandoti come fonte.
Un abbraccio
Moni

Simmypig ha detto...

Che bella immagine..io non ho più i nonni ma ho tanti ricordi che affiorano spesso nel mio quotidiano, i miei ciccini non hanno la fortuna di crescere vicino ai loro NONNI e spesso chi ha questa fortuna non la sa apprezzare... W I NONNI!!

Sabrina ha detto...

Ciao Milena... da quanto tempo non girovagavo tra le vostre meraviglie...
Sto cercando di recuperare il tempo perso e con gioia infinita noto che tu sei sempre più brava!!!

Io per fortuna li ho ancora tutti e 4 i nonni e sono orgogliosa che siano parte della mia vita... perchè mi hanno dato tanto e spero (egoisticamente forse) che continuino ad essere sempre presenti, anche se cn qualche acciacchino in più, del resto mi hanno battezzato loro... il papà del mio papà, e la mamma della mia dolcissima mammina!!!

Un dolce abbraccio cara amica, a presto... KISSES!!!

PuntoCroce ha detto...

Ciao carissima Milena, complimenti per questo bellissimo post!!!
Mi unisco a te per fare gli auguri a tutti i nonni!!!
Grazie Milena, grazie per i tuoi deliziosi commenti, le tue parole sono sempre cariche di amore...
Una buona Domenica a te, che sei una donna veramente speciale!!
Bacioni
Maria Rosa

Caty ha detto...

grazie di aver ricordato così bene questa festa e un premio ti aspetta!