Buon pomeriggio, trascorsa una buona domenica? Io ho lavorato zero e riordinato le idee tanto!Ho ricevuto quasi tutti gli indirizzi dei premiati, manca ancora l'indirizzo di Katia( la bottega degli angeli)e quello di Vania(di nostra mano) prima di pasqua spedirò i premi del pif e del candy, con grande gioia di poste italiane! Bene cercherò di spiegarvi, avvalendomi dell'aiuto delle foto ,come creare un coniglietto. Io per realizzarlo ho acquistato un kit nel negozio di un'amica e quindi non è farina del mio sacco.INGREDIENTI. 15cm di tessuto fantasia, 9cm di tessuto cinigliato o pail, 1 strisciolina di feltro chiaro cm 4x16, 2 perline nere, cm25di merletto, nastrino di raso e imbottitura q.b. PREPARAZIONE: Dal tessuto fantasia tagliamo un cerchio di cm 15 di diametro = corpo. Dal tessuto cinigliato tagliamo un cerchio di cm9=testa; 2 cerchi di cm7 =zampe ;3 cerchi di cm3,5= zampe anteriori e codina. Attorno ai nostri cerchi faremmo una filzetta con filo resistente arricciamo imbottiamo non tantissimo chiudiamo bene e affranchiamo il filo. Questa operazione và fatta su tutti i cerchi, per la testa chiudiamo dando una forma leggermente ovale. Cuciamo le perline nere occhietti, e con del filo da ricamo rosa segniamo a punto lanciato il nasino. Arricciamo il merletto e assembliamo il tutto con colla a caldo. Corpo+ melletto+testa, codina posteriore, zampe anteriori sotto il merletto e posteriori in basso. Prendiamo il feltro arrotondiamo le punte della strisciolina come per fare delle foglie, annodiamo al centro e posizioniamo sulla testa ,fiocchetto, un tocco di fard e il vostro carinissimo coniglietto è pronto , almeno spero!!Se avete qualche dubbio su questa realizzazione, chiedete pure non c'è alcun problema.Spero d'essere riuscita a farvi cosa gradita, alla prossima e buona settimana creativa .
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
17 commenti:
Scusate la cattiva qualità delle immagini, se cliccate su queste forse migliora qualcosina, questo coniglietto l'ho confezionato usando della ciniglia giallina, e il conoglietto finito è posizionato volutamente in questo modo potete aiutarvi con le foto dei post precedenti. Buon lavoro. Milena a
Grazie Milena,la tua spiegazione è stata più che esauriente.
Proverò a farne uno anch'io.
Un caro saluto
Germana
Mi hai preceduto, volevo proprio chiederti come si creavano questi piccoli tesori, hanno un visetto dolcissimo.
Spiegazione ottima .
Grazie.
che bello questo tutorial, e poi è divertente come lo hai scritto! grazie
grazie mille...sei stata bravissima nel spiegare...proverò anch'io, appena ho un po' di tempo...!!! Un bacione Paola
milena sei stata carinissima a mettere queste spiegazioni!!!
io passo la mano però...stoffa, ago e flo non fanno proprio per me!!! un bacione!
è troppo carino, io non ci provo neanche, ma mi sono salvata le foto, non si sa mai...
anch'io in questo weekend ho combinato poco, creativamente parlando, spero di recuperare in settimana...
un grande abbraccio e grazie per queste spiegazioni, oltre che brava sei generosa e disponibile a insegnare le cose che sai fare!!
a presto,
Francy
Ciao Milena, che bello il tuo blog! Quante idee creative e originali! Sei bravissima! Io sono impazzita per i coniglietti bianchi del(se non sbaglio!)penultimo blog. Hai disegnato tu le sagome? Complimenti! Se non ti dispiace, cercherò di copiarli.
Un bacio e... tornerò a trovarti presto!
Carmen
grazie milena, sei sempre molto dolce! ciao Alia
Che bello Milena, un lavoretto spiegato passo, passo ci proverò appena finisco lecosette che ho in mente! Saluti Grazia
Grazieeeeeeee!!!!
Spiegazione perfetta!!!!!
E' veramente dolce...ma certo....è nato dalle tue manine dolci!!!
Un bacio
Sabrina
Milena grazie di cuore...
Un abbraccio
Chiara
Rieccomi,complimentissimi, copierò la tua bella idea per i miei segna posto.P.S: la mia casa è piena ora che mi è arrivato anche mio figlio.
Un bacione, Ni.
Grazie sei stata bravissima con questo tutorial BACI SIMMY :-)
Ciao! Questo blog è splendido e molto utile! Passa da me a ritirare un premio! Ciao!! Sissy*
Cara Milena,
stamattina ho ricevuto la tua busta per lo swap crocette a sorpresa, grazie mille!
Il coniglietto che mi hai inviato e di cui vedo qui il tutorial è troppo tenero e grazioso, è un amore,mi è piaciuto moltissimo, sei bravissima!
Ciao e alla prossima
Michela
Questa me l'ero persa, grazieeeeeeeee, sei fantastica! Non ho altre parole per definirti... Fantastica!
Un'abbraccio, Milena
Posta un commento