martedì 9 dicembre 2008

Vi posso offrire un thè ?


Ciao dolci amiche io, come anticipato, ho prerarato la torta al cioccolato non mi resta che servirla con del buon thè , sarei ben lieta d'invitarvi a gustarne un pò assieme e scambiare due chiacchiere sui nostri ultimi lavori in corso...Purtroppo posso offrirvi solo la ricetta, che al dire dei miei famigliari e super golosa! Ingredienti per la base: 100 gr di burro morbido, 250gr di zucchero, 250gr di farina00, 50 gr di cacao amaro, 3 uova intere,1 bustina di lievito per dolci.Montare, con fruste elettriche, il burro con lo zucchero aggiungere i 3 tuorli, il latte.il cacao, la farina, i bianchi montati a neve. Infine agg.il lievito, infornare a 180°per 35 minuti circa. Sfornare e lasciare intiepidire, nel frattempo preparare la crema ingredienti :2 cucchiai di zucchero, 1 tuorlo d'uovo, 1cucchiaio e mezzo di farina00, 1 cucchiaio colmo di cacao amaro, 250gr di latte . Mettere tutti gli ingredienti assieme in una pentola e portare lentamente a bollore girando spesso.Togliere la crema ottenuta dal fuoco e aggiungere 2\3 cucchiai di nutella e amalgamare.Tagliare la torta in 2 strati,versare la crema ancora calda e ricomporre la torta.Copertura :1 tavoletta intera di cioccolato fondente,panna liquidq per dolci. Mettere a bagno maria il cioccolato spezzettato con 100 gr circa di panna e farlo sciogliere,quando è ben liquefatto versarlo sulla torta.La torta è finalmente pronta ma va messa in frigo per almeno 3 ore, io l'ho preparata ieri. Bene non vi resta che assaporare il vostro capolavoro, ciao e dolce appetito !

5 commenti:

Casa Cuori Colori ha detto...

Solo vederla fa venire la quolina in bocca...dev'essere una meraviglia...!!! Bellissimo il servizio della teiera a forma di casette...!!! Un bacione goloso Paola

agriturismo feliceto ha detto...

E' l'ora di cena e sto scrivendo questo commento!
A dire la verità passerei direttamente al dolce..........mi sono promessa che quando avrò 5 min. di tempo proverò a fare questa squisitezza!
Grazie mille per il the virtuale......la torta è buonissima.Un bacio Barbara

PuntoCroce ha detto...

Che splendida torta... aspetta che arrivo!!!
Ne mangerei volentieri una bella fetta, deve essere squisita!
Un bacio, ciao
Maria Rosa

mida.f3 ha detto...

Che profumo e che acquolina... appena posso arrivo, tieni una fetta per me.
Un'abbraccio, Milena


Complimenti per i tuoi lavori, l'angelo custode è spelendido.

Iulia ha detto...

questa torta sembra squisita...il mio ometto è un golosone di cioccolato...grazie per la ricetta