lunedì 15 dicembre 2008

Ciao nonna Lucia


Buon inizio di settimana a tutte le amiche creative, quanto manca a natale? Un mese o forse più questo mi ci vorrebbe di tempo per ultimare i miei lavori in corso ! Non sò da dove iniziare o finire, ho soltanto pochi giorni per completare i miei pacchetti perchè dovrò dedicarmi a organizzare cena e pranzo natalizi, si mangerà tutti a casa mia.Oggi ho pensato tanto alla mia nonna materna, che non è più tra noi. Nonna Lucia in questo periodo amava preparare i dolci delle feste, torroni, giggiolena, biscotti e tra una preparazione e l'altra prendeva il suo inseparabile uncinetto e lavorava qualche passata. Se chiudo gli occhi ancora sento il suo profumo, grazie a lei ho imparato a lavorare all'uncinetto; avevo solo sette anni e mi faceva esercitare con chilometri di catenelle se io avevo che lamentarmi diceva: lavora,lavora che quando sarai grande farai tante belle cose! I vecchi amori non si dimenticano mai con un pò di filo, dei nastri colorati e il ricordo di nonna ho fatto questo facile alberello. Ciao nonna e ciao a tutte voi !

6 commenti:

agriturismo feliceto ha detto...

Milena ma quanto lavori!?
E' bellissimo questo albero... aveva ragione tua nonna nel dirti che avresti fatto tante belle cose.
Le nonne è vero non si possono scordare!!!! Un grosso bacione
Ciao Barbara

Grifea ha detto...

Ciao Milena,
la nonna aveva ragione pensa che io ho imparato da una vecchietta che abitava a fianco casa mia per me era come una nonna, passavo tutto il tempo da lei. Anch'io ho imparato all'età di 6 anni a usare l'uncinetto e a lavorare a maglia.
Un bacione anche da parte mia a nonna Lucia.
Ummmmmmmm!!! che buona la giuggiulenaaaaa anche noi la facevamo sempre.Grifea

dany ha detto...

Ciao Milena anche io ho imparato da mia nonna che come la tua mi faceva fare sempre la catenella, tanta catenella..che bei ricordi..
l'albero è veramente bello..ma sono di parte adoro l'uncinetto rimane sempre il mio primo amore..
un abbraccio
daniela

Casa Cuori Colori ha detto...

Che bei riccordi...purtroppo io non ho mai conosciuto le mie nonne...non c'erano già più quando sono nata...tieniti stretti questi bei riccordi...!!! Complimenti per l'alberello è veramente delizioso...un bacione Paola

Unknown ha detto...

E ancora una volta la saggezza dei nonni è veritiera! Quante belle cose nascono dalle tue mani!
Un bacio Cinzia

PuntoCroce ha detto...

Che dolcezza questo post!!
Che nonna fantastica, mi aggiungo al tuo saluto...
Un abbraccio
Maria Rosa