venerdì 14 novembre 2008

Attacco d'arte pasticcera o pasticciona ?

Buon pomeriggio,momento di dolce relax. Dolce, come quello che ho appena infornato: prendete 250 grdi farina00 ,120 gr di burro ammorbidito , 1 uovo intero , 60 gr di zucchero a velo e mettete il tutto dentro il bicchiere del mixer frullare finchè si sarà formata una palla di pasta. Avvolgetela nella pellicola e fatele fare un sonnellino in frigo per 30". Mescolare 400 gr di ricotta
con 120 gr di zucchero ,la scorza grattugiata di 1 arancia e di 1 limone ,2 uova intere e mescolare fino ad ottenere una crema omogenea. Tirare la pasta in un disco di mezzo cm e rivestire uno stampo (20 cm circa) , bucherellare il fondo e versate la crema di ricotta.Cuocere la torta in forno 200° per circa 35 minuti.Fatela intiepidire e buon appetito. Una variante che piace tanto ai golosi come me ,è l'aggiunta del cioccolatto in gocce nell'impasto della crema. Provare per credere ! Dimenticavo il nome della torta "torta per viziare i propri amori!" Fatemi sapere il risultato.

5 commenti:

Elena - Gatti e Crocette ha detto...

Ciao Milena,
questa mattina ho ricevuto la tua busta per lo swap home sweet home, grazie mille il pannellino mi piace molto, è davvero carinissimo!
Grazie ancora
Baci Elena
www.micetta.wordpress.com

Casa Cuori Colori ha detto...

Proverò di sicuro...anzi la farò fare a mia figlia, le è più brava di me...!!! Ciao baci
Paola

Unknown ha detto...

devo provare ,perchè sarà buona di sicuro!!!

Daniela ha detto...

devo provareeeeeeeeeeeee!!!
Ciao Milena, questo è il mio blog blogspot!!! se ti va, puoi seguirlo come lettore!!!
baci baci

Titty ha detto...

Ho l'acquolina in bocca, vorrei tanto assaggiare la tua torta...proverò a farla!! Baci