Ci siamo quasi, manca pochissimo e un nuovo anno bussa alla porta , siete pronte??Noi siamo a buon punto, spesa ultimata,fiaccoline colorate acquistate,vestiti stirati,pronti ad accogliere fiduciosi un nuovo anno! Infatti e con gran fiducia che voglio affacciarmi al nuovo anno,sperando che porti serenità e voglia di fare a noi tutti!Non mi auguro grandi cose,ma tante piccole cose che diano colore alla nostra vita.Come dicevo pocanzi ad una cara amica, MariaRosa ,che sta attraversando un periodo particolare,speriamo d'avere sempre la forza per affrontare tutto quello che ci riserva il domani,senza mai scoraggiarsi trovando il meglio nel peggio,la vita è bellissima e bisogna ricordarsene! Carissime amiche questo è il mio semplicissimo augurio per voi e per i vostri cari,un raggio di sole splendente più che mai illumini il vostro cammino un stra-bacione affettuoso ci si legge il nuovo anno con il cuore Milena.
mercoledì 30 dicembre 2009
martedì 29 dicembre 2009
Post Natale!
Bentrovate carissime, trascorso un buon natale?La mia famiglia ed io sì, feste rigorosamente trascorse in famiglia, tutti a cena e pranzo a casa mia,una bella faticata ma tantissima soddisfazione nel vedere gioire i miei cari. Il pomeriggio del 24 dicembre è arrivata una coccola speciale da parte di mio figlio,un bellissimo mazzo di fiori per ringraziarmi di tutto quello che faccio per lui! Cuore di mamma,è un super coccolone.Questo natale sono stata coccolata da tante amiche che non finirò mai di ringraziare per l'affetto e la premura che mi hanno dimostrato con i loro pacchi dono, quante meraviglie...vi mostrerò con calma cosa ho ricevuto.Purtroppo ho pochissimo tempo da dedicare al mio angolino,mi rifarò al più presto con una sorpresina che coinvolgerà tutte voi,cercherò di ripassare per postare i miei auguri per il nuovo anno, vi saluto con affetto...mi mancate, bacioni Milena.
Etichette:
scambiamoci due chiacchiere
lunedì 21 dicembre 2009
TANTI AUGURI!
tantissimi auguri a tutte le amiche blogghine e non, tanti auguri ai vostri bimbi, tanti auguri ai vostri cari...tanti sorrisi,tanta serenità,tanta gioia colmi le vostre case...tanti baci a chi nè riceve pochi,tanti sorrisi per chi non ha voglia di sorridere,tante coccole a chi ha dimenticato come si fanno, tanti giorni pieni d'amore per noi tutti.
Da quando ho un mio blog ho imparato a dire spesso "ti voglio bene" non sò come spiegarvi ma l'affetto che nutro per tutte voi e sincero e profondo,ho imparato che si può essere amiche senza mai essersi viste dal vivo, ho imparato a condividere gioie e tristezza,ho imparato nuove emozioni sentendo il suono delle vostre voci,ho imparato come può cambiare un piccolo gesto il corso di una brutta giornata...per tutto questo vi dico grazie.
Buon Natale di cuore Milena.
venerdì 18 dicembre 2009
"ALBERELLO"
Ciao carissime è iniziato il conto alla rovescia meno sette giorni ed è natale! State ancora cucendo,ricamando,confezionando e vi manca un regalino dell'ultimo momento?Vi aiuto molto volentieri con un progettino free per ringraziarvi dell'affetto che mi dimostrate giornalmente e della compagnia che sapete donarmi pur vivendo a km di distanza.Io ho confezionato otto di questi alberelli e vi assicuro che fanno una bella figura e sono di facile realizzo.Siete pronte? Carta e penna per segnare gli ingredienti: 1 astina di legno cm 5 x36; cm 40 di tessuto fantasia; 11 rocchetti di legno da 2 cm; mt 3 di cordoncino sottile in tina tessuto; ritagli di feltro per addobbi-rosso,bianco,verde; imbottitura.
Esecuzione: tagliare il tessuto in strisce da 10 cm in altezza, successivamente dividerlo in rettangoli che dovranno misurare cm,36,33,30,27,24,21,18,15,12,9,6 (sempre x10cm in altezza).Piegare i rettangoli ad uno ad uno su se stessi ,chiuderli a macchina lasciare un 'apertura per risvoltare il salsicciotto ottenuto continuare così con tutti i rettangoli.Imbottirli con ovatta e chiudere a piccoli punti l'apertura. Il rettangolo più grande non d'essere imbottito ma dentro andrà collocata l'astina di legno , prima d'inserire la bacchetta all'interno del salsicciotto fare un buco al centro di questa( sarà il passaggio dello spago.)
Assemblaggio:prendere l'astina rivestita far passare dal foro un cordoncino con un ago di lana,fare un bel nodo per bloccarlo, inserire il primo rocchetto e successivamente il salsicciotto di 33cm, un rocchetto e il salsicciotto di 30cm, continuare così fino alla fine dei salsicciotti.In punta lasciare il cordoncino più lungo per poter attaccare una stella di feltro o quello che la vostra fantasia vi suggerisce.Alla base dell'alberello ,io ho ho collocato la scritta di feltro Noel e dei fiori, potete mettere degli orsetti o dei fiocchi di neve, quello che più vi piace.Il gioco è fatto e il vostro alberello pronto per far bella figura, potrà essere appeso al muro e stare in linea o penzolare dall'alto con tutti"i rami"scomposti, provate a realizzarlo e mi direte.Bene passo ai saluti augurandovi buon fine settimana, tanto sano divertimento e fate le buone...altrimanti babbo natale cambia strada e non vi porta alcun dono!Baci di sole Milena.
lunedì 14 dicembre 2009
Si lavora...
Ciao carissime, oggi fà freddino e dalle vostre parti? Entriamo in clima natalizio, ho sentito che in molte città del nord -italia nevica non sò che darei per avere la neve a natale! Noi ancora non abbiamo mai acceso i riscaldamenti ed ieri S.Lucia è stata una splendida giornata di luce e di sole, sarà un detto superato che il 13 dicembre è la giornata più corta dell'anno.Il tempo di riposare è pochissimo ma la voglia di condividere con voi tutte le mie creazioni è sempre presente, molte amiche mi hanno chiesto un progettino free con tutorial e vi prometto che in settimana nè imposterò uno per il piacere di stare assieme e divertirci creando.Intanto vi mostro coso ho appena confezionato in belle buste pronte per cambiare casa, delle ghirlandine con angioletti semplici e a mio parere carine, nè dovrò fare delle altre ma lavorare in serie non è il mio forte.Passo ai saluti e tenetevi pronte con ago,filo e tessuto alla prossima baciotti creativi Milena.
Etichette:
cucito creativo-pupazzeria
giovedì 10 dicembre 2009
Natale...
Buon pomeriggio amiche mie, come state?Spero benone e con tante cose da creare! Io sono nel pieno"uragano creativo" nuovo mercatino in vista e non sò da dove iniziare...parola d'ordine lavorare a pieno ritmo, scalette di marcia stilata e mai rispettata , ma sono fiduciosa c'è la farò!Avete addobbato le vostre casette? Noi abbiamo fatto l'abero e il presepe, leggermente in anticipo per il piacere d'essere tutti presenti a questa tradizione che portiamo avanti da quando i miei figli erano piccoli. Ieri mattina è arrivato babbo natale-postino consegnandomi tre bustone gialle enormi , gridandomi AUGURI.Ho ricevuto tre swap di cuore natalizio, che bellezza! Anche se la curiosità mi attanaglia ho aperto solo un bustone quello di Laura-smocherina lasciandomi senza parole.Laura ma sei bravissima...il tuo-mio sotto panettone e bellissimo grazie per non parlare di tutto il resto, e la lettera mi ha strappato delle belle lacrimucce! Sono gesti e pensieri che ti fanno capire quanto importa essere vere, presenti, amiche..Le altre ragazze sono state ringraziate in separata sede e quando sarà il momento di scartare tutto farò foto e vi mostrerò tantissime cose belle, nè sono sicura.Intanto continuo ad aprire i miei magici pacchetti dello swap dell'avvento, mitica Renata grazieee. Sto ultimando e spedendo gli ultimi swap, cerco di mantenere il passo ma non è cosa facile, vorrei fare molto di più e passare a trovare più amiche nelle vostre casette virtuali, perdonatemi se non riesco siete tutte nel mio cuore e nei miei penzieri, un bacione di cuore a presto con nuove creazioni natalizie e novità, ciao!
Etichette:
scambiamoci due chiacchiere
sabato 5 dicembre 2009
Angioletti ciuffo!
A giorni un tenerissimo bimbo spegnerà la sua prima candelina ,la sua mamma e il suo papà stanno preparando per lui una bellissima festa e per ringraziare amici e parenti mi hanno commissionato questi simpatici angioletti .Soggetti molto in tema con il clima natalizio, ma potranno restare in bella mostra tutto l'anno attaccati ad una chiave a mò di nappina, ad una maniglia o in cameretta per tenere compagnia ai nostri cuccioli.Che ne dite? Ho fatto le ore piccole per poterli ultimare in tempo, ma quando mi metto una pulce in testa,non demordo così facilmente! Mi aspettano tantissimie cose da confezionare e mi sento in perfetta sintonia natalizia peccato che ho solo due mani.Bene vi auguro un buon fine settimana ,un bel ponte lungo per chi avrà la possibilità di farlo e un raggio di sole a tutte, bacioni Milena.
Etichette:
cucito creativo-pupazzeria
mercoledì 2 dicembre 2009
Swap dell'avvento!
Buon pomeriggio ragazze tutto bene? Ieri sono stata di matrimonio, dei cari amici hanno festeggiato 25 anni di matrimonio in grande stile, con tanto di marcia nunziale, cerimonia bellissima in chiesa, tantissima emozione e felicità hanno riempito l'intera giornata. Appena sveglia, ancor prima di preparare il caffè, sono corsa in camera da pranzo ho tirato fuori lo scatolone che contiene il mio swap e mi sono seduta per gustarmi ogni singolo movimento di quell'operazione! Penserete"ma Milena si è ammattita?",no sono ritornata indietro nel tempo quando ero bambina e per l'epifania si aprivano i doni.Voi non ci crederete ,ma mi sono emozionata molto.La mia abbinata Renata http://zigzago-zigzago.bolgspot.com/ ha confezionato per mè uno scatolone meraviglioso, curato in ogni piccolo particolare, bigliettini, fiocchetti traboccano da ogni dove...Renata sei unica, una cara amica e mi hai dimostrato il tuo affetto nell'amore con cui hai preparato tutto, dirti grazie è riduttivo ti posso semplicemente dire ti voglio bene! Come se non bastasse il bel pacchetto è arrivato con largo anticipo e Renata ha pensato di placare la mia curiosità aggiungendo un pacchetto che potevo aprire subito, dentro uno splendito cesto in tessuto che ho portato con mè in fiera come portafortuna.Guardate cosa c'era dentro il primo pacchettino, una carinissimaaa paperella che stringe tra le zampe delle etichette colorate con il mio logo e nel secondo pacchetto un'angioletto tenerissimo che al più presto metterò sul mio albero di natale .Renata mi piacciono tantissimo!Spero che anche la mia abbinata abbia iniziato ad aprire i suoi regali e le piacciano,grazie Brigitte per questo simpaticissimo swap che ha messo in gioco non solo oggetti ma il nostro cuore. Bene ci si legge a giorni con nuovi regali e nuovi progetti, buon lavoro creativo a voi tutte. Renata guarisci in fretta, stai tranquilla va tutto benissimo, con il cuore Milena.
Iscriviti a:
Post (Atom)