

Questa è la piccola favola che ho scritto partecipando allo swap piccola fiammiferaia by Nika
NINNI
Questa è la storia della piccola Ninni,dolce folletto dei sogni.
Ninni è una creatura magica che vive in un bosco senza tempo,dove c’è un grande prato sempre verde ricco di fiori e pieno di frutta.La piccola folletta è molto curiosa come tutti i suoi simili,e un giorno decise d’intraprendere un viaggio e d’andare nel mondo degli umani.
Saluto i suoi amici,prese una borsetta gialla(suo colore preferito!)la riempì di stelle argentate e partì. Il suo viaggio fù breve solo un battito d’ali e Ninni si trovò davanti una piccola casa,entrò usando i suoi magici poteri e iniziò a curiosare.Ogni cosa in quella casa era curata, ordinata ma priva di colore. Aprì una porta e vide un lettino dove dormiva una bimba ricciola e dai capelli rossi. IL sonno della bimba era scosso da forti singhiozzi,Ninni appoggiò una sua lunga gamba sulla mano della bimba per capire il motivo di quel pianto,battè due volte le sue ali e capì cosa stava succedendo.I compagnetti di scuola deridevano la bimba per il colore dei suoi capelli e pochissimi giocavano con lei facendola sentire diversa e sola.Ninni aprì la sua borsetta prese una stellina e la depose nella mano della bimba che da quel giorno sorrise tutte le notti.
La dolce Ninni folletta dei sogni tornò nel suo mondo fatato dove al suo arrivo gli amici felici di rivederla ,le organizzarono una festa di “Felicità”!
Da quel viaggio la folletta capì che gli esseri umani sono spesso “strani” non riescono a curiosare dentro i loro” cuori “ e conoscono pochi “colori” e che invece basta un sorriso per far spuntare un arcobaleno.Così ogni notte, quando scende la quiete,Ninni corre a regalare una sua stellina argentata…
Spero che presto raggiunga la tua casa,amica mia, e possa regalare un magico sorriso al tuo cuore
Di cuore Milena.