lunedì 30 novembre 2009

C'è l'ho fatta!







Ciao carissime amiche, trovo un attimino per raccontarvi e allo stesso tempo resto seduta per riposarmi.Ieri sera si è conclusa la maratona mostra-fiera di creatività a cui ho felicemente partecipato.Non vi nascondo che sono parecchio stanca, ma la gratificazione e la soddisfazione che ho ricevuto da parte dei visitatori è stata tale da far passare tutta la fatica in ultimissimo piano! Non credevo di potercela fare, poco tempo e tantissimo da produrre ma i frutti sono stati ogni oltre mia aspettativa, conoscere tanta gente fare nuove amicizie hanno fatto in modo di farmi asserire "parteciperò molto volentieri alla prossima". Tantissima gente mi ha chiesto dove avessi il negozio o che scuola frequento per perfezionare le tecniche, addirittura mi è stato proposto d'insegnare ...ragazze sarà sciocco ma mi sento felicissima.Torniamo con i piedi per terra, perchè c'è tanto da fare, da confezionare e da regalare.Vi farò vedere molto presto le foto( poche) che sono riuscita a scattare all'interno della fiera, non che fosse proibito fotografare ma non ho avuto tempo e modo.Per fortuna sono riuscita a immortalare tutto prima dell'esposizione a casa mia, infatti vi mostro delle creazioni che già si trovano in bella vista in nuove casette.Ho prepataro tante cosette con tema "Ginger" hanno avuto tanto successo, i bimbi quando vedevano i decori gridavano i biscottini di shrek(spero si scriva così), ho cucito un porta tovaglioli, ho decorato un'utile boccia, questa simpaticissima lavagnetta memori l'ho potuta creare grazie ad uno schema free offerto da Sabrina http://bambolesabrinaesse.blogspot.com/ ,ho confezionato questa allegra ghirlanda che tanto mi era piaciuta a vicenza.Ragazze per oggi è tutto, grazie dei vostri commenti d'incoraggiamento ,grazie dell'affetto che mi dimostrate vi assicuro che pur virtuale arriva e vi ricambio con tutto il cuore, strabaci Milena

venerdì 27 novembre 2009

idee regalo







Buongiorno carissime anche oggi giornata ricca d'impegni, con tanta voglia di fare ed energia a mille( magari le mie energie sono in riserva!) dalle ore quindici inizia la maratona fiera e come vi avevo anticipato sono venuta a salutarvi. Approfitto dei saluti per mostrarvi cosa ha realizzato per me la bravissima Barbara http://mylucky-ladybug.blogspot.com/ le etichette personalizzate per siglare i miei manufatti.Inutile dire che sono state fatte perfettamente, andate a curiosare nel suo blog ha tante belle cose da proporre , per non parlare della sua simpatia e cortesia,grazie Barbara.Vi mostro ancora dei lavoretti nuovi, delle scatoline porta gioie arricchite con dei fiori di panno lana, una piccola idea regalo utile e carina.Amiche mie non mi resta che salutarvi ci si legge lunedì e vi racconterò i particolari della mia "avventura". Bacioni Milena.

giovedì 26 novembre 2009

Divanetto...con sorpresa!




Ciao dolci amiche, sempre a lavoro? Io sicuramente, il tempo stringe e sono ancora in alto mare, tante idee continuano a frullare in testa ma il tempo è pochissimo...domani pomeriggio si monta lo stand, l'emozione è tanta anche la stanchezza si fà sentire, spero di riuscire nel mio intento mettermi in gioco fra tante con tanta voglia di comunicare la gioia nel fare, creare queste piccole cose con le mie mani ,una sfida personale con me stessa e la paura di fallire! Tutto sommato sono felice e spero di saperlo esternare a chi verrà a trovarmi. Questo piccolo divanetto è l'ultima creazione della lunga nottata appena trascorsa, i miei amici orsetti erano stanchi di stare appesi ad una maniglia, quindi ho cucito per loro un comodo divanetto con doppia utilità, infatti è una scatola porta fazzoletti.Piacera?? Di certo a mia figlia sì , infatti ha urlato "è mio!" ragazze vi auguro una buona mattinata , domattina passerò a salutarvi e a raccontarvi le ultime novità, baci affettuosi a voi tutte.

martedì 24 novembre 2009

Dolce casetta...


Buon giorno di sole e di luce, non sembra il 24 novembre tra un mese sarà natale e qui c'è un bel calduccio.Non per lamentarmi ma un pò di freddino, piogerella, nebbiolina aiuterebbe per l'ambientazione natalizia...ma non si è mai contenti! Scherzi a parte , tutto bene? Siamo solo a martedì e l'ansia è già molto presente, per distrarmi ho fatto qualche foto così posso mostrarvi a cosa sto lavorando.Questa dolce casetta è un progettino acquistato a Vicenza in fiera, che ne dite' Mia figlia per ogni cosa che preparo mi dice "questa nò, la teniamo noi!" sembra un disco incantato vorrebbe tutto per lei, teme che al momento opportuno quando lei avrà una casa tutta sua io non sarò in grado di farle nulla e quindi vorrebbe anticipare le consegne. Le ho assicurato che quando arriverà quel giorno le farò di tutto di più, magari ho fatto la pinocchietta ma altrimenti non mi lascia portare nulla in fiera!Scappo(cosa nuova) questa volta vado a cucinare, buon pranzo a voi tutte Milena.

lunedì 23 novembre 2009

Befana in casa Maffi.


buon pomeriggio amiche care, post veloce ma importante...per primissima cosa vorrei segnalarvi l'iniziativa di Franca http://franca-hopresoilfilo.blogspot.com/ che assieme al nostro aiuto vuol organizzare "La befana in casa maffi", un'iniziativa benefica rivolta a persone diversamente abili, andate a vedere si tratta di una piccola cosa che renderà felici tante persone, io partecipo e voi cosa aspettate? Cosa vi faccio vedere? Ho tutto da fotografare o quasi.Vi chiedo scusa , dovete pazientare ancora un pò,il tavolo da lavoro trabocca di lavoretti, stoffe e fili, che confusione...questa sarà una settimana di fuoco spero di riuscire a terminare tutto altrimenti alla mostra farò una figuraccia! Buona settimana creativa a tutte (torno presto) un bacione Milena.

sabato 21 novembre 2009

Sfere natalizie e novità...







Ciao dolcissime amiche, la settimana è volata via in un baleno mi sento tanto il signor coniglio della favola "Alice nel paese delle meraviglie" sempre di corsa , ripetendo non c'è tempo,non c'è tempo...Un attimino mi fermo per mostrarvi queste belle sfere natalizie, realizzate perfettamente da Elisa(htpp:// countrynanny.blogspot.com) e decorare da me con il feltro un lavoro a quattro mani, direi riuscito...Mio marito che non dà giudizi sui miei manufatti ha esclamato" belle queste sfere, nel nostro albero ci staranno bene!" , ma non sono nostre andranno a decorare la casa di un'amica, peccato vero? Ely è molto brava con tutto,uncinetto, cucito creativo, ricamo ed è una blog di cuore grande, grazie Ely abbiamo fatto un buon lavoro.La novità di cui vi accennavo nel post precedente... parteciperò ad una mostra mercato che si svolgerà il 28-29 Novembre nel centro storico della mia città ma non finisce qui, con me ci sarà Oriana( http://ory-passionecountry.blogspot.com/) con le sue creazioni in pittura country e Fiorenza( una carissima amica ,no blog)abbiamo preso due stand e speriamo di non fare brutta figura.Il tempo a disposizione per creare è stato poco, ma la voglia di mettersi in gioco e tanta e quindi non mi resta che invitare chi abita dalle mia parti a venirci a trovare.Vi auguro uno splendido fine settimana a presto Milena.

venerdì 20 novembre 2009

Giornata Nazionale dell'Infanzia.




Ciao a tutte, sono giorni che in tv scorrono spot e filmati riguardanti questa giornata "la giornata nazionale dell'infanzia", personalmente resto sempre allibita davanti a immaggini che ritraggono bimbi sofferenti e moribondi,purtroppo è la cruda realtà che diventa ogni giorno letale per milioni di bambini. Mi domando ma come si può morire di fame e di stenti nella nostra epoca?Viviamo tutti sulla stessa terra ma un grande confine ci separa, vien da pensare beati chi ha avuto la fortuna di nascere dalla parte giusta del pianeta.Ma qual'è la parte giusta? Credo che basterebbe poco per fare " la parte giusta" affinchè tutti potessero avere la stessa possibilità di vita, non sò attribuire la colpa a nessuno per queste situazioni ma credo che se ogniuno di noi facesse una piccola cosa per un'altro essere vivente la differenza alla lunga verrebbe alla luce.Tanti bambini potrebbero tornare a sorridere .A questo proposito vi segnalo un'iniziativa, a cui io ho aderito, Brunella di http://regaliamounsorriso2008.blogspot.com/ ha lanciato una nuova campagna d'aiuto per i bimbi malati in Africa andate a vedere di cosa si tratta è una piccola cosa che diventerà grande con l'aiuto di molte .I soli sono un regalino che sto confezionando per un compleanno ,anche se non sono finiti mi sembravano ben augurali per un giorno speciale come questo.Una carezza e un bacio ai vostri bambini, di cuore Milena .

mercoledì 18 novembre 2009

Rieccomi in pista...








Ciao , rieccomi dopo una lunga e snervante assenza posso essere nuovamente in vostra compagnia.Come state? Spero benone, dalle mia parti sembra essere tornata l'estate ieri c'erano 28 gradi e tantissimi ragazzi , approfittando dello sciopero scolastico, sono tornati al mare.Anche oggi non è da meno il cielo è azzurrissimo , l'aria è veramente calda.Personalmente non sono contenta, io amo le stagioni invernali e riprendere gl'indumenti leggeri mi dà noia, cambierà mi auguro..prima o poi. Bando alle ciance , mi siete mancate molto non credevo che questa piccola scatola magica, il pc, potesse coinvolgermi tanto.Cercherò di recuperare il tempo perduto e verrò a trovarvi nelle vostre casette virtuali per vedere cosa mi sono persa, intanto ho lavorato parecchio perchè ho una piccola novità che vi svelerò tra qualche giorno. Questi angioletti sono una delle mie ultime creazioni, sono molto soddisfatta del risultato finale e spero piacciano a molte....dimenticavo in questi giorni il mio blog ha compiuto un anno. Esattamente il 6 Novembre postavo il mio primissimo post,non immagginavo minimamente che sarei arrivata ad oggi, felicissima d'essere con tutte voi, daver conosciuto delle grandi donne creative, delle istancabili e meravigliose amiche pronte a sostenermi anche con un semplicissimo messaggino .Per tutto questo vi dico grazie di cuore.Grazie a voi sono riuscita a sentirmi, in moltissime occasioni,realizzata nel mio io.Grazie ragazze vi voglio un mondo di bene e sono felicissima di potervelo dire.Baciiiiiiiiiii Milena.

giovedì 5 novembre 2009

CIAO .







Ciao ragazze, non sono sparita ma messa in castigo! Si, si il mio pc è in riparazione e per due settimane sarò senza vostre nuove, al momento sono in linea -prestito di una amica ma non potrò venire a salutarvi e curiosare nelle vostre casette virtuali, non potete immagginare quanto mi mancate ...mi sento d'avvero in castigo! Di contro sto lavorando di più , così quando tutto sarà risolto avrò tanto da farvi vedere, non mi dimenticate mi raccomando siete sempre nel mio cuore e visto che le foto fiera vi sono piaciute tanto ve ne mostro altre nella speranza d'essere al più presto in vostra compagnia. Bacioni affettuosi Milena.